7 luglio 2023

Palazzine in cerca d'autore è finalmente un libro

 

Palazzine in cerca d'autore           


All'inizio di quest'anno ho sentito la necessità di pubblicare il libro, quindi, dopo averlo fatto a puntate sul mio profilo Instagram, ho risistemato la versione che avevo già pronta dal 2020 ante Covid e l'ho pubblicato su Amazon come avevo fatto per il precedente Alla scoperta di Roma Moderna - Parioli e Pinciano.

Ho già pubblicato su questo blog numerosi articoli su questa ricerca, sin da quando l'ho cominciata "ufficialmente" nel 2018 e poi anche quando l'ho estesa a altri quartieri rispetto a quelli scelti inizialmente e trattati nel libro.

Nonostante ci sia voluto tanto tempo per un libretto tutto sommato piccolo, si tratta di una sintesi del progetto fotografico e bibliografico sulle palazzine in cerca d'autore, che naturalmente non si può esaurire qui. 

La differenza rispetto al precedente libro è che mi sono limitato a 50 edifici, ognuno però con una scheda di due pagine con indicazioni della localizzazione, della planimetria, degli autori se si conoscono, dell'epoca nota o presunta, delle caratteristiche architettoniche generali.


Nessun commento:

Posta un commento